12/11/17

Due giorni a Madrid

Nella capitale spagnola fermarsi due giorni non basta, ma se come a me, capita di fare una breve sosta ci sono alcune cose che non potete perdervi!

VAMOS A COMER
Fare un giro al mercato di San Miguel e lasciarsi tentare dalle specialità madrilene in uno dei tapas bar che si incontrano passeggiando per le vie meno turistiche. La cucina spagnola riesce sempre a conquistarmi ed è naturale per me metterla al primo posto delle cose da provare!
LA CIUDAD
Spazio alla città, passeggiare in centro a Madrid è un vero piacere ma anche i parchi regalano viste incantevoli, come El Retiro, si raggiunge facilmente in metro e una sosta la merita davvero! Immaginatevelo in autunno, le sfumature e i colori di questa stagione fanno da cornice al Palazzo di cristallo che sorge in mezzo al parco!
TIENDAS
Nelle grandi città non ci sono limitazioni al numero di grandi catene che si possono trovare! Nelle vie principali non mancano i più famosi brand low cost, grandi firme e negozi turistici, tra tutti questi non è difficile scoprire qualcosa di più caratteristico! Ad esempio La Hija de Cain, un piccolo negozio in Calle Mayor molto accogliente! All'interno gioielli, bigiotteria, abbigliamento e accessori per tutti i gusti, in questo negozio ho acquistato la collana indossata nel post precedente (qui) e un paio di guanti davvero graziosi!
ARTE Y CULTURA
Culla di moltissimi artisti, Madrid ospita molte opere affascinanti esposte al Museo del Prado e al Reina Sofia, due giorni sono pochi e spesso conviene visitarne uno solo in base ai vostri gusti artistici! Informatevi prima, in alcuni giorni e orari gli ingressi sono gratuiti, soprattutto nelle fasce serali e la domenica.

Nessun commento:

Posta un commento

thanks for comment! ❤