24/10/17

Stivali alti e mini abito floreale



Si possono indossare gli stivali al ginocchio anche se si è alte 1.65 e non si hanno le gambe di un fenicottero? Sì, purché si rispettino le proporzioni di tutto il look.

No quindi ad abiti che coprono lo stivale o jeans infilati dentro, sì a mini abiti svolazzanti (attillati risulterebbero troppo volgari) o leggings da portare con maglie e cardigan lunghi.

Io gli stivaloni in questione li avevo comprati anno scorso ancora prima che la stagione fosse iniziata, uno di quei momenti in cui vedi qualcosa che ti piace e non ti domandi se poi ti starà bene quando lo compri. Vagamente 70's con tacco largo di altezza media e punta quadrata, in simil camoscio color tabacco di Zara.
Affettuosamente ribattezzati gli "Stivali Fargo" perché stavo guardando la seconda stagione quando ho iniziato a metterli e sembravano come usciti dall'armadio di Simone Gerhart.

Ho scelto di abbinarli a un abito di Floreiza, dal pattern floreale ma dalle tinte autunnali, morbido e stretto in vita da un cinturino faidate! Infatti l'abito arrivava al ginocchio e ho preferito accorciarlo, il tessuto avanzato invece di buttarlo via l'ho trasformato in cinturino!


 
 Abito: Floreiza
Stivali: Zara

Nessun commento:

Posta un commento

thanks for comment! ❤