07/09/17

Quel che resta dell'estate


Settembre è ormai iniziato e nel frattempo avevo un paio di bozze scritte sul blog da qualche settimana; troppo estive per essere pubblicate singolarmente, invece di eliminarle del tutto ve le riassumerò qui, come un resoconto di tutto quello che ho dimenticato di scrivere o di annotare sul blog.

IL COSTUME INTERO
Ne parlano tutti e alla fine ho ceduto anch'io (ma è da qualche anno che dico di volerlo comprare), ho comprato il costume intero e ne sono più che soddisfatta!

Perché? Prima di tutto perché mi piace alternare con qualcosa di nuovo rispetto ai soliti bikini (che metto comunque volentieri!), e dopo aver lasciato a Siviglia l'intero Tezenis arcobaleno (che qualcuno sosteneva farmi sembrare un minipony...UMPF!) ho deciso di ascoltare l'istinto e ho preso un modello nero di Calzedonia, abbastanza classico ma con un profondo scollo davanti che lo rende particolare.
Chi porta il costume intero sa che ci sono pro e contro, sono eleganti e retrò e possono essere indossati come body (soprattutto quelli con dettagli particolari), in spiaggia (o in piscina) rendono complicato prendere il sole, lasciando segni dove non vorremmo. Se, come me, l'abbronzatura è un miraggio, il problema non esiste, quindi via libera al costume intero anche l'estate prossima!

IL COORDINATO A POIS

Il top e shorts handmade a pois che non sono riuscita a fotografare, con mio grande dispiacere, lo avete visto forse nel mio Instagram!
In origine il top doveva essere più lungo ma avevo tanta fretta di ricominciare a cucire che mi è sfuggita un po' la mano! Per fortuna è avanzata tanta di quella stoffa a pois da rifare praticamente tutto il completo, quindi vedremo (ormai rimanderò alla prossima primavera).
Gli shorts sono morbidi e ampi, a vita alta, ripresi da un modello Burda (speciale anni '50), mentre il top è tutta farina del mio sacco, morbido e ampio con schiena aperta. Come dicevo prima, è un po' cortino ma nell'insieme è molto carino, i due pezzi si possono indossare anche separatamente.

Nessun commento:

Posta un commento

thanks for comment! ❤