27/09/17

Autunno a scacchi, la mia wishlist su Esprit

097EE1G031_610_17.jpg 
Ho da sempre pensato ai quadretti per look grunge, da portare oversize, con denim e anfibi. una fantasia per camicie in flanella prese in prestito dall’armadio maschile e per questo un po’ largone e informi.

Per fortuna ho cambiato idea e, mentre gli anni ‘90 tornano prepotentemente con tutto ciò che amavo e odiavo di quel periodo, mi sono imbattuta nel sito di Esprit scoprendo un’intera selezione dedicata a questa tendenza! Il bello è che ne è venuta fuori una collezione chic, retrò (ma non datata) e femminile. Proprio come piace a me!

Il quadretto è la fantasia che ho scelto per questo autunno inverno, perfetto per il freddo, abbinato alla tinta unita, alle righe o al denim.

Tra le proposte, Esprit, suggerisce interi look e li raccoglie in una pratica selezione a tema in cui si possono trovare spunti e suggerimenti su come interpretare la fantasia a quadri e creare outfit completi dalla testa ai piedi.


La mia wishlist
Il cappotto è presente nella mia wishlist già da agosto, all’inizio ne avevo scelto uno classico in tinta unita ma questo modello a scacchi mi ha subito conquistata. Forse per i colori non proprio convenzionali, il taglio non troppo lungo (perfetto per quando indosso abiti e gonne al polpaccio) e il cappuccio avvolgente, chissà!
Non male anche questa versione, un elegante cappotto doppiopetto con revers sfrangiati, perfetto con un abito in tinta unita o con top a righe e jeans!
Abiti e gonne
Quando penso alla femminilità mi viene subito in mente un abito svolazzante o una gonna maliziosa, in più sono una convinta sostenitrice del collant coprente in inverno e quale fantasia, meglio del quadretto, per abbinare le calze scure e pesanti?
Come questo vestitino corto e morbido a quadrettoni bianchi e neri, lo immagino già con collant neri e maryjane o stringate.
E che dire della mini tartan con fila di bottoncini davanti? Bianca e nera chic, rosso intenso con richiami punk. Difficile scegliere!
Per finire
Dulcis in fundo, perché non mettere in lista anche una felpa morbida e avvolgente? Magari a quadretti rosa, un po’ romantica e con ricamo floreale sulla spalla?
Oppure un pullover caldo e double face?
Questa la mia selezione, spero vi sia piaciuta tanto quanto a me!

Nessun commento:

Posta un commento

thanks for comment! ❤