16/05/16

Cropped pants

Succede, a volta, che la moda ci convinca che molte cose sono belle anche quando non è così e spesso parto già prevenuta e con un sufficiente occhio critico per le tendenze, con la naturale conseguenza che mi ritrovo poi non cambiare molto il mio stile personale, ma è proprio quando si sente il bisogno di cambiare che riusciamo ad abbracciare con entusiasmo le novità. E per il pantalone al polpaccio è stato proprio così; avevo storto un po' il naso all'inizio: nè corto nè lungo, non riuscivo a capire come portarlo senza sembrare bassa e sproporzionata, poi, all'improvviso, ho smesso di immaginarli come pantaloni con l'orlo corto ma a vederli più come una gonnapantalone di lunghezza media ed è stato in quel momento che ho capito il loro potenziale...
Credevo di odiare le mezze stagioni così come le mezze misure quando invece vanno molto d'accordo insieme!

Quotidianamente li indosso con scarpe maschili basse, anche se non slanciano granché, in questo caso, invece, ho scelto sandali alti incrociati per una cerimonia informale. Lunghezze medie per tutto l'outfit (se si osa facciamolo fino in fondo): nel cardigan corto, nel soprabito con la manica a 3/4 e nel pantalone.
Li trovo perfetti perché in questo periodo di alti e bassi primaverili sono il giusto compromesso che mi mancava, riescono a scoprire un po' ma non troppo le gambe ancora troppo pallide senza dover per forza ricorrere al classico pantalone o alle calze lavorate. 
Cropped pants: Zara
Soprabito e cardigan: Benetton
Top e collana: Flòreiza
Scarpe: no brand

4 commenti:

  1. Stai molto bene! Io sono ancora nel momento di naso storto e non li ho mai provati, ma un paio di Zara mi stava per convincere (ovviamente, non c'era la taglia!).. Bello il cappottino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina! All'inizio non ne ero entusiasta, ho dovuto guardarli sotto un altro punto di vista per apprezzarli, ma se non scocca la scintilla non c'è niente di male! baci

      Elimina
  2. Ma stai benissimo! E ti slanciano tanto! Bella bella Alessia, un look davvero sofosticato! E anche "fuori" dal tuo stile solito riesci ad essere perfetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho sentito il bisogno di uscire un po' dagli schemi senza però perdere del tutto il mio stile!

      Elimina

thanks for comment! ❤