25/04/16

Home, 3 idee per decorare le pareti



Torno a parlare di casa, adesso che i lavori strutturali sono finiti, ben presto mi addentrerò nel magico mondo dell'arredo e invece sto qui a pensare all'home decor. Perché un letto e un divano da soli non bastano, soprattutto per chi, come me, ha deciso di lasciare bianche le pareti. La stanza sembrerà spoglia e vuota senza quel tocco di personalizzazione che sono le decorazioni. Io ne ho scelte alcune, secondo il mio gusto e che sicuramente rappresentano meglio il mio stile.
CARTA DA PARATI
Ultimamente non si fa altro che parlare di carta da parati ma in tutta onestà non credo sarei capace di rivestire anche solo mezza parete. Non mi sembra igienica e come per il colore alle pareti non vorrei doverla cambiare ogni volta che mi stanco di vederla. Però, però... le stampe e le fantasie di alcune sono davvero belle che in fondo mi dispiace non considerarle affatto e ho pensato di inserirle sì, ma come se fossero quadri. Una serie di fantasie incorniciate o inserite in un grande pannello a riempire la parete può essere una valida alternativa per chi non vuole rinunciarvi ma non è del tutto sicuro.
Pinterest
RACCHETTE VINTAGE
O altri articoli sportivi, ho scelto le racchette perché il tennis è lo sport che pratico, ma anche perché lo trovo adorabilmente retrò e chic. Appese, trasformate in specchi, in orologi, sono tantissime le idee che ho trovato. Conoscendomi però so che le farei incorniciare per evitare la polvere e allo stesso tempo conservarle meglio.
Pinterest
ANTICHE STAMPE
Mi piacciono soprattutto le mappe, le illustrazioni naturalistiche, i figurini di moda... ma anche pagine di vecchie riviste, copertine, poster cinematografici, illustrazioni dei classici della letteratura, potrei anche accontentarmi di una copia ben fatta se questo significa non dover deturpare un bellissimo libro.
Stanno bene ovunque in casa, dal soggiorno alla camera, dalla cucina alla sala da pranzo.
Pinterest
Queste sono le idee che mi hanno colpito di più, quali sono le vostre?

4 commenti:

  1. Ovviamente visto anche il mio recente post io sponsorizzo la carta da parati :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ammiro! Io sarei un po' dispiaciuta a metterla, anche perché la casa è fresca fresca di lavori e avrei la sensazione di rovinare la parete! :)

      Elimina
  2. Ciao! Ho appena conosciuto il tuo blog :) Con quella carta da parati nella foto centrale mi hai assolutamente conquistata!! Se ti va di venire a conoscere il mio piccolo snoop&sparkle ecco il link: http://snoopandsparkle.blogspot.it/
    Al prossimo post!

    RispondiElimina

thanks for comment! ❤