15/02/16

HOME, Sunbath


Da tempo cercavo un modo per arricchire i contenuti del blog (prometto che da marzo riprendo anche il corso di cucito!), magari con nuovi argomenti che non parlino di moda. Così ho pensato di dedicare uno spazio alla casa e all'arredo, anche perché presto io e il mio ragazzo inizieremo a riempirne una tutta nostra e non vedo l'ora!
Ho raccolto tante di quelle idee e ispirazione che ho pensato: perché non condividerle qui sul blog? Non si tratta di progetti finiti ma spunti che ho trovato interessanti, sparsi in foto, appunti, pin (pinterest inesauribile fonte di idee!) e quant'altro, da riordinare. Magari possono ispirare anche voi, chissà!
Come primo post direi di partire con un po' di colore... visto anche il tempo grigio di questo periodo ci serve proprio un po' di giallo acceso... in bagno! Non preoccupatevi quando parlo di colori, generalmente penso a una base neutra (con base intendo pareti, pavimenti, mobili molto grandi e tutto quello che non deve essere cambiato frequentemente) per poi sbizzarrirsi con decorazioni, tessuti ed elementi di arredo.
Iperceramica, serie Marato
I rivestimenti in tre tonalità del grigio e il mobile effetto legno saranno dunque la nostra base di partenza. Cercando alcune palette di colore su Pinterest ho trovato alcune interessanti combinazioni di giallo, grigio e toni del marrone.
Pinterest
Il giallo è un colore allegro, solare e luminoso, un colore caldo, non proprio il tipo di colore che useremmo in bagno ma se usato con la giusta misura riesce a illuminare la stanza senza prevalere troppo.
Basta un dettaglio negli accessori, un elemento di arredo o semplicemente nei tessuti che compongono la stanza per cambiarne l'aspetto.
Pinterest
Pinterest
Pinterest
Dove trovare un po' di giallo? Quest'anno non mancherà di sicuro, se non ci credete fate un salto da Maison Du Monde (lo adoro!) pare che sia proprio una delle nuove tendenze, senza perdere quel tocco retrò che tanto ci piace! Pattern che si mescolano al grigio e al bianco così il giallo non è troppo invadente ma allegro e dinamico.
Maison Du Monde
IKEA
TOAST
Zara Home

Nessun commento:

Posta un commento

thanks for comment! ❤