15/10/15

Visto sul blog: handmade green dress

Secondo appuntamento con:

Il vestito svasato verde (qui) è piaciuto tanto che mi sono subito messa all'opera per cercare qualcosa di simile in vendita.
Purtroppo dopo il primo lavaggio (a mano) si è ritirato, colpa mia che non ho lavato il tessuto prima di cucirlo, temevo che impiegasse troppo ad asciugare a causa dell'umidità.
Non c'è bisogno di spiegare come mi sento adesso.

Nell'attesa di scoprire cosa diventerà (sta asciugandosi in questo momento, se le maniche non stringono troppo spero di sfruttarlo come camicetta) vediamo cosa ho trovato in giro per il web.
Facendo un giro al mercato settimanale più vicino vi accorgerete che i banchi sono pieni di abiti svasati, tinta unita o microfantasia, se siete tra coloro che amano vestire comode ma femminili questo è il modello perfetto. Attenzione però a chi ha i fianchi larghi, la linea svasata è da evitare.


H&M
Semplice e minimal (sono rimaste pochissime taglie) oppure con pieghina e manica arricciata 3/4.


Zara
Il modello è leggermente aderente grazie alle cuciture laterali.

Stradivarius
Scollo profondo e profilo in similpelle, verde militare.

Promod
Color petrolio, un colore che mi ricorda tanto il 2010 (avevo tutto di quel colore!). Il primo modello ricorda quello di H&M, mentre il secondo è in un morbido tessuto a nido d'ape.


7 commenti:

  1. mi piacciono tutti, soprattutto per il colore. Penso però che un taglio con la "bugia" sul davanti, non stia bene su di me, perchè si aprirebbe troppo a trapezio di lato; nonostante non abbondi di seno, quell'apertura non mi lavorizzerebbe, penso. Piuttosto, i due di Promod li vedo meglio: il primo perchè ha un accenno di punto vita, e risalterebbe la mia figura; il secondo, perchè gli abiti completamente dritti che piombano senza creare troppo volume, mi piacciono come stanno su di me. Queste immagini che hai postato sono ottime ispirazioni ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le pieghe tendono a creare volume dove non c'è, pensa che cambiando solo il reggiseno (da normale a pushup) l'effetto era tremendo! E sono anche piuttosto piattina! :)

      Elimina
  2. Questa linea mi è sempre piaciuta , e grazie a Dio non ho proprio fianchi....
    Mi spiace per il tuo vestito, ma sono sicura lo trasformerai il meglio possibile..
    Sempre un piacere venire a trovarti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vestito sembra salvo!
      Penso sempre di scrivere un post sulle linee degli abiti che valorizzano di più in base alla forma del corpo, ma è un mondo talmente vasto che rimando sempre...

      Elimina
    2. Curiosa di scoprire cosa potrà diventare..Con la tua fantasia....
      Bacione serale amica cara!

      Elimina
  3. Mi piace quello di H&M con pieghina davanti. E' un taglio che porto raramente, ho solo un paio di abiti estivi fatti così (che tra l'altro indosso spesso).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un taglio comodo, non ha bisogno di tanti abbinamenti e in pochi minuti si è pronti per uscire!

      Elimina

thanks for comment! ❤