12/10/15

Handmade green dress


L'autunno e i suoi colori sono un'inesauribile fonte di ispirazione quando si parla di tessuti, come il verde bosco di questo abitino handmade! La linea è la stessa dell'abito svasato a fantasia (lo trovate qui), stavolta a maniche lunghe.
Sta bene veramente su tutto e con qualsiasi colore! Davvero comodo e portabilissimo nonostante l'assenza di un punto vita, anzi mi piace molto questo modello un po' swing!
Le scarpe sono di Clarks, comodissime grazie al cuscinetto che ammortizza il peso sulle punte, abbinate alle famose calze con gattini (quest'anno Calzedonia le ripropone con i coniglietti). Infine volevo parlarvi del mio nuovo taglio, qui non rende affatto ma i capelli sono rossi (la base castana causa l'effetto scuro) e la frangetta! Ho già portato la frangia in passato ma allora non avevo i capelli così scuri, devo capire come portarlo al meglio.



 



Abito: Handmade (qui), tessuto di Diffusione Tessile
Scarpe: Clarks
Cappello: H&M
Collant: Calzedonia (old)
Anello: Accessorize

10 commenti:

  1. ma come sei bellinaaa!! sei una bambolina :)

    Frangia foreva!
    Ma non erano orsetti quelli sulle nuove calze?
    ps: quasi dimenticavo, ti ho taggata (prima e ultima volta, solo perchè il tag è interessante)
    Comunque, questo vestito mi piace, infatti io e la mia socia stavamo pensando a modelli simili da inserire nella collezione, hanno un'ottima vestibilità in moltissime taglie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ele! non so se sono orsetti, hanno le orecchie molto lunghe (e infatti non mi fanno impazzire).
      Appena ho tempo guardo meglio il tag, gli ho dato una veloce occhiata, grazie per avermi nominata!
      Il vestito è versatilissimo, la base è un cartamodello Burda di una camicia (sul loro sito c'è una sezione dedicata ai lavori, c'è anche il mio e il modello di riferimento)! :)

      Elimina
    2. son passata da Calzedonia e.... ho preso i coniglietti!!!! Ero indecisa tra il Teddy Bear e il Bunny, ma quegli orecchioni erano così carini... L'unica pecca è che sono veramente fini, troppo leggere per l'inverno :(

      Elimina
    3. si ho visto la fotina e ti stanno bene! Le orecchie lunghe non mi fanno impazzire (ho le gambe un po' storte e aumenterebbe il difetto). In inverno per ottenere lo stesso effetto opto per collant neri (una via di mezzo tra velati e coprenti) e parigine di lana.

      Elimina
  2. La frangia ti sta benissimo e anche l'abito! Mi hai messo una voglia di autunno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrica! Per quanto ami il caldo e la bella stagione, niente è più di ispirazione come i colori autunnali!

      Elimina
  3. Il vestito è troppo carino! Sulle prime foto si vedono i capelli rossi e ti stanno molto bene! Anche io vorrei trovare il coraggio per tingerli :) Anche il taglio mi piace un sacco *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sullo sfondo si perde il colore, sono anni che mi tingo di rosso a fasi alterne, mi piace tantissimo ma è difficile da curare (quanto da eliminare!), puoi però provare con un passaggio più soft, un castano caldo o dei riflessi temporanei :)

      Elimina

thanks for comment! ❤