11/09/15

Visto sul blog: gonna a ruota

Sono tornata con in mente alcune nuove idee, perché settembre è un po' come capodanno, e con esso tutto il carico di novità, progetti e propositi per il nuovo anno.
Non so a voi ma la fine dell'estate un po' mi piace: il clima più fresco, i primi frutti autunnali (adoro fare le conserve da gustare poi durante l'inverno!)... Dalla scuola in poi si cresce con la prospettiva che settembre è il mese per ricominciare, ed anche se ho finito gli studi mi riempio di quaderni, agende e cancelleria per fissare tutte quelle idee che in vacanza, con la mente libera dai pensieri, mi vengono in mente, come cambiare look al blog.
Nessuna grossa rivoluzione (devo ancora finire di lavorarci su) ma spero vi piaccia!
L'altra, piccola, novità la trovate in questo post. Ho pensato che fosse un'idea carina provare a cercare versioni simili ai capi handmade che indosso negli outfit post, l'idea è nata quando mi è stato chiesto dove avessi preso la gonna del mio ultimo post e allora mi sono messa a cercare sul web qualcosa che le assomigliasse.
Ho cercato dei modelli che, pur somigliando alla mia gonna, potrebbero andare bene anche nei prossimi giorni, insieme a un bel paio di collant leggeri, e nei mesi più freddi, con calze coprenti.

Le prime proposte le ho trovate su Chicwish, in particolare il primo modello ricorda molto la fantasia originale anche se la ruota è formata da tante pieghe che le regalano ampiezza fin da sotto il cinturino. La seconda invece, sui toni del rosa, è una ruota classica e infatti scende morbida sui fianchi prima di aprirsi sul fondo. Sul sito ci sono tantissime varianti di colore e fantasie di questo modello lungo fino al ginocchio, non avete che l'imbarazzo della scelta!

 Ricordate l'abito con i fenicotteri? Il brand è Larmoni e nel suo shop si trovano abitini e gonne in deliziose fantasie retrò come queste due che ho scelto, entrambe a pieghe. Nera a pois o bianca, l'importante è che ci siano grandi fiori rossi!
Le ultime due gonne le trovate su Sheinside, anche in questo caso il primo modello ricorda molto l'originale.

Se invece preferite l'abito alla gonna con Rinascimento si va sul sicuro, non manca mai un bell'abito elegante in fantasia floreale nelle collezioni del brand italiano, come questo, da osare solo con i tacchi per via di quella lunghezza midi sotto al ginocchio!

2 commenti:

  1. Ma che bello il nuovo look del blog!!! carinissimo! La penso come te...a settembre mi sento sempre come se iniziasse il nuovo anno..e me ne esco ricca di propositi per la stagione fredda! :) - Bellissime queste gonne che hai selezionato! Ma quella cucita da te è più bella :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Sì, settembre è il mese perfetto per pianificare e progettare! :)

      Elimina

thanks for comment! ❤