02/02/15

Gonnapantalone handmade

Avevo promesso molti più pantaloni nel mio guardaroba (i jeans non contano!) ed eccomi qua con il mio primo paio di pantaloni handmade, o meglio, gonnapantalone, in una versione molto semplice! All'inizio volevo realizzare un paio di shorts a vita alta e un po' ampi ma non appena ho visto il modello indossato non me la sono sentita di accorciare l'orlo, sembravano perfetti così!
Nonostante non mi piacciano proprio i pantaloni coulottes al polpaccio che tanto vanno di moda (anche con i tacchi le gambe sembrano cortissime!) questo modello un po' li ricorda ma con l'orlo sopra il ginocchio l'effetto è molto più armonioso (almeno secondo me).
Ho ottenuto la svasatura con piccole pieghe davanti, il tessuto è morbido e caldo, invernale ma non troppo pesante.
Li ho abbinati a comodi stivali, i miei preferiti, e al maglioncino preso in saldo da Benetton, si tratta di uno dei capi Vintage Selection, riedizioni dei modelli passati, questo è ispirato a un modello del 1984.
 Gonnapantalone: Handmade qui
Maglioncino: Benetton
Stivali: DonnaTrend (old)
Cappello: The End (old)
Mittens: Carpisa Outlet
Collant: Calzedonia
Smalto: Rimmel 60 Seconds, 873 Breakfast in bed

6 commenti:

  1. Sei bravissima, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ma che artista la mia bella Alessia...Indubbiamente le gambe devono essere lunghe , ma fatti da te..mamma mia!
    Penso non ci sia cosa più difficile che fare un paio di calzoni!!!
    Bellissimo il maglioncino azzurro, colore della primavera-estate e notiamo la raffinatezza dello smalto!
    Sublime questa amica mia..un bacio super!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nella! Mi lasci senza parole! :) :)
      Baci

      Elimina

thanks for comment! ❤