09/12/14

Handmade shift dress

Quasi tutti i miei abiti sono fit&flare, mi piacciono perché sono molto femminili e retrò, ma a volte si ha bisogno di cambiare, come questo abitino svasato, handmade! Ho visto il tessuto e ho subito pensato: ecco è perfetto per un abito morbido come quello di H&M che avevo inserito nella wishlist e che poi non ero riuscita a trovare! Tra una lezione e l'altra ho trovato un po' di spazio per la realizzazione (in realtà velocissima!) del modello.
Dopo averlo indossato ieri mi sono accorda che servono ancora alcune modifiche ma per il resto è praticamente perfetto! Il modello lo trovate su Burda Style di questo novembre (qui), in origine era una camicetta ma ho allungato il cartamodello trasformandola in abitino.
L'abito cade morbido e si può portare aperto o con una cinturina in vita, il tessuto non è caldo, più adatto alle mezze stagioni, io l'ho abbinato a un total black ma mi piacerebbe trovare un paio di collant in tinta con la fantasia del tessuto!
 Abito: Handmade qui
Cardigan: Silvian Heach Outlet
Scarpe: Thrifted
Cappello: no brand
Collant: Calzedonia

6 commenti:

  1. deliziosa come sempre! calze bordeaux? troppo pesante l'effetto???senape? panna? io andrei sulla tinta unita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ele! le vorrei in tinta ma non è proprio bordeaux la fantasia, ho fatto un salto da calzedonia con lo scampolo di tessuto per fare la prova colore, ho pensato anche al senape ma fa troppo stacco..

      Elimina
  2. Ma che meraviglia di abito con questa linea sciolta e con le tinte che vanno molto quest'anno....
    E pi che modella ragazzi..complimenti mia ara, veramente deliziosa...
    Un bacio serale special!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! la modella è ancora un po' impacciata anche se lo maschera bene! :)

      Elimina
  3. Oooh complimenti! L'abito è bellissimo, mi piace molto il suo taglio (sei retrò anche quando non lo sei eh eh), e anche il tessuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie era proprio il taglio che mi piaceva del modello! :)

      Elimina

thanks for comment! ❤