13/10/14

Crepuscolo

Dopo un piccolo periodo di assenza eccomi di nuovo qui, questo settembre ho buttato le mie energie su altri impegni e il blog si è preso una brevissima pausa!
Prima di tutto volevo parlare di calze, adesso che tornano fuori dai nostri cassetti ancora piuttosto leggere, di pizzo, velate e parigine...
Questa con i gattini già si era vista in molti shoponline (modcloth se non sbaglio), non appena è apparsa sul sito Calzedonia ho pensato: vado a comprarle subito!
Si fanno proprio notare e non sono facilissime da portare (snelliscono molto la parte inferiore e tendono ad allargare la zona delle ginocchia) quindi attenzione a come le abbinate!
Le scarpe migliori sono quelle che non tagliano la caviglia quindi NO a stivaletti e tronchetti (li ho provati e vi assicuro che non stanno bene), io ho scelto di abbinarle alle mie nuovissime ballerine maryjane, nere, prese al mercato con un vero e proprio colpo di fortuna!
Quando parlo di mercato sappiate che non intendo assolutamente i banchi cinesi (scelta personale che si può condividere o meno) ma da qualche anno ho scelto di acquistare solo da banchi che propongono capi e accessori di campionario, magari di vecchie collezioni, spesso di marca e a prezzi davvero ridotti, non solo, in alcuni mercati si possono trovare quelli che io chiamo i banchi Zalando (vendono capi provenienti dal celebre shoponline), bisogna armarsi di pazienza ed essere bravi a cercare, non sempre si trova la taglia giusta e soprattutto attenzione ai difetti! Non è difficile e a volte si fanno veri e propri affari!
Le ballerine in questione erano presenti solo nel mio numero, in vero cuoio made in italy (almeno così è scritto sulla suola) e le ho pagate 20€ oltre a essere comode e con quel poco di tacco, esattamente come le stavo cercando da tempo! Fortuna no?!
Maglione crop: H&M
Gonna: H&M (old)
Calze: Calzedonia
Borsa: Rifle
Ballerine: thrifted

8 commenti:

  1. Bentornata :D
    Adoro le tue calze ♥

    RispondiElimina
  2. sono stata oggi da calzedonia ed erano finite, c'erano solo le L :(
    Adoro le tue scarpe, non so dove cercarle simili...proposte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato proprio un caso trovarle, puoi trovarne di simili su asos :)

      Elimina
  3. Che carino questo autfit autunnale...
    qui è ancora estate !
    Rossella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! qui il clima si alterna, ma la sera è già fresco e le calze sono d'obbligo!

      Elimina

thanks for comment! ❤