07/04/14

Delicati toni di rosa e grigio

Con l'arrivo della bella stagione iniziano anche le domeniche fuoriporta, che sia una passeggiata in qualche città o tra i borghi di qualche vecchio paesello non importa! Purtroppo questo è anche un periodo in cui trovo molto difficile trovare il look perfetto, le temperature variano tantissimo tra sole e ombra, giorno e sera.. bisogna sempre essere preparate a indossare strati su strati che poi dovremo trascinare al braccio controvoglia (almeno per me è così) quando il caldo si farà più intenso.
In questi giorni è il denim il vero protagonista, lo metto spesso, per andare a fare shopping e altre commissioni, per uscire al pub la sera (Eh sì!), come soluzione pratica, da mettere al volo con tutto ed evitare di stare ore davanti all'armadio e passare in rassegna tutti i capi e gli abbinamenti.. Poi ci sono le passeggiate, le cene fuori (ben presto anche le cerimonie) e allora via a vestitini e gonnelline come piace a me!
Per questo devo ringraziare le collezioni primaverili di collant: dai velati (a pois, a fiori..) a quelli lavorati come se fossero pizzo, li vorrei tutti!
Un paio di calze grigio chiaro, a pois, sono le ultime arrivate, prese da Calzedonia (il catalogo è ridotto un po' all'osso rispetto alla scelta che c'è in negozio!) e si abbinano perfettamente alla mia gonna plissettata e a un vecchio paio di derby prese da Zara.
Questo è il look che ho scelto domenica per un gustoso pranzo di pesce al mare e breve visita della pittoresca San Marino.
gonna: thrifted
cardigan: Piazza Italia
camicetta: Benetton
chiodo: The End (old)
calze: Calzedonia
scarpe: Zara (old)
borsa: OVS (old)
sciarpa: no brand

4 commenti:

  1. Wow, che bella che è San Marino, specie quel castelletto e la cinta muraria, molto pittoresche! Carino anche l'outfit, adoro tantissimo la gonna plissettata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è davvero incantevole! La gonna è stato un vero affarone, è di campionario e l'ho presa a un prezzo davvero conveniente! :)

      Elimina
  2. Sei deliziosa come sempre Alessia! bella la gonna plissettata! le calze carinissime, cerco da anni delle velate chiare a pois, magari è la volta buona :) carine anche le derby, mi hai fatto pensare che ne ho un paio simili che uso pochissimo... ma non so mai come metterle! su di te mi piacciono un sacco. Bella anche l'abbinata con la giacca di pelle che dà grinta all'insieme (aahah a volte parlo come una vecchia bacucca :DD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Frida! (ma quale bacucca!) :D Quest'anno dovresti proprio rispolverare le tue derby, è la stagione perfetta (rispetto all'anno scorso che pioveva sempre..) e vanno bene su tutto, vedrai che troverai il modo di abbinarle :) per le calze non hai che l'imbarazzo della scelta!!

      Elimina

thanks for comment! ❤