17/11/13

Rose d'autunno


Chi mi segue su fb sa che non ho smesso di creare.. solo che in questi ultimi tempi ho creato più per me stessa (e non solo)! Ma è solo per fare pratica..
Durante uno dei soliti giri alla ricerca di stoffe e stoffine ho trovato un bellissimo scampolo nero di panno di lana! Costo minimo (circa 10€) e dimensioni perfette per una nuova gonna!
Attingendo al solito Burda (come farei senza!) ecco che spunta tra le pagine il modello di una minigonna a portafoglio davvero carina! Bisogna dire che l'originale era a vita bassa, in tartan e con fibbia.. ma cambiando un po' il modello ne ho fatta una versione tutta mia!
Praticamente la trovo adorabile, calda e avvolgente (visto che da venerdì le temperature sono calate molto). Ho scelto di abbinarla al solito cardigan (che sta praticamente su tutto!), calze romantiche a fiori e le dr.Martens di diversi anni fa, fortunata del fatto che per anni io e mamma abbiamo rimandato di buttarle via perché "non si sa mai" e infatti ora le hanno tutti!
 gonna: handmade (qui)
cardigan: Boohoo
camicetta: H&M
calze e calzettoni: Calzedonia
scarpe: Dr.Martens (old)
cappello: Accessorize (old)
borsa: vintage

18 commenti:

  1. che brava! mi piace molto tutto l outfit!

    RispondiElimina
  2. le calzeee!! le amo! ma sono di questa collezione???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii!! ogni volta che entro da calzedonia a borgo le commesse sorridono!

      Elimina
  3. Molto carino l'outfit, e bellissima location! Il colore del cardigan (bordeaux/rosso scuro) è diventato ormai un must per me, praticamente sta bene con moltissimi colori autunnali, da quelli base a quelli più eclettici... Ho trovato sulle bancarelle un cardigan in misto lana di una tonalità simile e si abbina praticamente a tutto il mio armadio, ravviva i colori spenti (nero, grigio, blu navy) e 'contiene' quelli più brillanti (verde, magenta, blu elettrico)... Praticamente mi risolve un sacco di problemi di abbinamento al mattino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie maria! il lago è una delle location che prediligo, da quando, anno scorso, ho rivalutato il bordeaux non riesco a mettere altro!! :D

      Elimina
  4. ma quanto sei carina anche un po' grunge/romantica!! E' vero, le dr martens sono ovunque, mi erano mancate! Proprio belle in bordeaux. Anche il cardigan bordeaux è una di quelle cose che vanno un po' con tutto, in special modo se si è amanti dei colori autunnali come noi ;)
    E infine, bella la gonna, e bravissima! Burda, non hai idea delle pile di Burda che ci sono da mia mamma, e che ogni volta che ci viene un'idea tira fuori da non-so-dove...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie frida! Ho pensato anch'io al grunge, credevo non facesse per me (e ne ho attraversate di fasi musicali/modaiole al liceo) ma addolcito un po' lo trovo perfetto!! la gonna è uno di quei pezzi di cui vado davvero fiera (senza nessun aiuto dalla nonna), sono molto contenta che piaccia! :))

      Elimina
    2. il grunge romantico è quello che preferisco, prova anche un abitino a fiorellini con gli anfibi.. secondo me ti starebbe benissimo e se lo provi una volta poi non smetti più :D
      Più guardo il cardigan e più mi piace, è davvero perfetto!
      Bacio

      Elimina
    3. l'abito a fiorellini è un'idea che mi piace molto, l'ho provato subito! perfetto!

      Elimina
  5. La gonna è riuscita perfettamente!!! Brava!!!! Avere dei capi esclusivi è un lusso!!!
    Emanuela
    www.inthelateststyle.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Questo cappello ti sta benissimo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! non riesco mai a portarlo come vorrei! :)

      Elimina
  7. Ciao Ale, l'outft è stupendo e quelle calze di Calzedonia mi fanno impazzire come già ti ho detto su instagram.
    Fai foto in location meravigliose e tu sei adorabile!

    xoxo
    alice c'n'r
    http://cutenroll.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie alice! un altro lato positivo del vivere in campagna: è facile trovare bei posticini da fotografare! ^_^

      Elimina

thanks for comment! ❤