29/11/13

My tights collection and Liebster Award

Credevo di essere una fanatica delle scarpe e invece ho scoperto la mia vera ossessione: le calze! Che siano lavorate, colorate, disegnate.. l'importante è averne sempre tante!
Sono quel tocco in più che, senza grosse spese, fa cambiare stile a un outfit, purtroppo non riesco sempre a mostrarle nei vari look così ho pensato di riunirle tutte e fotografarle!
Approfitto di questo post per dare il benvenuto alle nuove lettrici e ringraziare Choco Toujours per avermi assegnato il Liebster Award, tra una foto e l'altra troverete le risposte alle domande di Frida.


Lavorate, in pizzo su base a tinta unita
1. Gufo o allodola? Vivi di notte o di giorno?
Allodola sempre! La mattina potete parlarmi o urlare, non mi sveglio in quello stato di catalessi per cui è meglio girare alla larga! Qualsiasi cosa devo fare la mattina è sempre meglio, mentre la sera è il momento in crollo e mi lascio prendere dalla pigrizia.. a parte uscire (anche se a volte il sonno prende il sopravvento e rischio figuracce come addormentarmi dopo i festeggiamenti di capodanno e risvegliarmi in tempo per andare a ballare..successo davvero!)
2. Il libro preferito che secondo voi tutti dovrebbero leggere.
  Qualsiasi libro di Stefano Benni andrebbe bene, Spiriti è il mio preferito, ma in generale sono affezionata a tutta la sua bibliografia.
 
In bordeaux

3. Il film che tutti dovrebbero vedere.

Non esiste un solo film.. mi trovo in difficoltà a sceglierne anche solo 10.. servirebbe un post a parte. Si può non rispondere?
4. Il vostro colore preferito e la fantasia che amate di più.
Il blu è tra i miei colori preferiti, ma non lo indosso molto, almeno adesso, prima mescolavo di tutto e senza una logica (la bellezza di essere liceali all'artistico!), per la fantasia.. direi i fiori e le righe!

Calde parigine di lana

5. Donna-borsa o donna-scarpa? Ovvero, ti piacciono di più le borse o le scarpe?

Tra le due preferisco le scarpe, donna-scarpa e donna-calza, mania per le gambe? Forse, le considero una parte molto femminile, anche se le mie non sono proprio diritte e affusolate! 
6. Gonne o pantaloni? 
Gonne, tranne che nelle mezze stagioni, quando non c'è una via di mezzo tra le calze e la gamba nuda (la parigina è un lusso che mi concedo ogni tanto).

Le calze quasi vintage..
7. L'odore/il profumo che ami di più e perchè.
Quello delle vacanze al mare: ricordo che mamma metteva il talco sui braccioli e sulla ciambella e quel particolare profumo di salsedine, cloro e talco mi piaceva tantissimo! Non è il solo profumo che amo, molti sono legati a ricordi d'infanzia e persone amate, questo è quello che ricordo meglio..
8. Se potessi avere una macchina del tempo e andare a visitare un'altra epoca, quale sarebbe? E ci vivresti?
Non so, direi la Belle Epoque, ma in realtà il mio periodo preferito sono gli anni '60 '70, nascondo un animo hippie e poi potrei ascoltare tutta la musica più bella mai creata!

 Lavorate
9. E se potessi incontrare un personaggio del passato?
John Lennon
10. Sogni mai ad occhi aperti? Ti fai i film in testa?
Altroché! Solo che poi li tengo per me..
11. Chi siete? Cosa volete? Un fiorino!!! :D
Chi sono? Sono me stessa e il mio alter ego, due personalità contrastanti..
Cosa voglio? non voglio vivere rinunciando alle cose che amo fare, ho i miei progetti che voglio assolutamente realizzare!

Calze e parigine primaverili

10 commenti:

  1. belle le calze, mi piacciono tutte!!!

    RispondiElimina
  2. Molto originale questo post, in inverno amo le calze particolari. Ricami e disegni basta non siano colori accesi, queste quindi non possono che piacermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie enrica, la calze con colori accesi non fanno proprio per me :)

      Elimina
  3. ma che belle, tutte! Devo dire che anch'io ho un po' la fissa delle calze e ne ho una discreta collezione.. :)
    Mi piace tantissimo questo post co le risposte fra una foto e l'altra, brava!
    l'odore del talco legato ai braccioli al mare.. che bellissimo e dolcissimo ricordo. W gli anni 60 e 70 e la belle epoque! ci andrei di corsa.

    RispondiElimina
  4. Mi piace tanto la tua collezione! Anche io ne ho una discreta quantità, il problema è che sono tutte rigorosamente nere/blu/marroni/piombo... Invece quest'anno vorrei ampliare un po' i miei orizzonti, e da Calzedonia ho visto delle calze a micro-pois che sono un amore, non vedo l'ora di prenderle ai saldi!

    RispondiElimina

thanks for comment! ❤