23/09/13

Vintage pattern blouse

Da questo weekend siamo ufficialmente in autunno!
Prima di abbandonare mezze maniche (da brava freddolosa per me sono già out!) riesco finalmente a mostrarvi questa deliziosa camicetta in cotone, completamente handmade realizzata da un cartamodello vintage comprato su internet, così come il tessuto. Mi sono subito innamorata del modello che ne ho realizzata un'altra in san gallo bianco (riducendo l'ampiezza e allungando un po' l'orlo).
Nonstante trovi che l'autunno sia una bellissima stagione non posso dire la stessa cosa quando devo scegliere cosa mettere! Vorrei continuare a sfoggiare gonne e vestitini, ma sento che è ancora un po' prestino per le calze e allo stesso tempo trovo impensabile andare in giro senza!
In questo caso ho scelto jeans a vita alta e derby col tacco, un abbinamento che ho sfoggiato per un pranzo in famiglia e per un "baby" compleanno in giardino..
Camicetta: Handmade (cartamodello vintage)
Jeans: Stradivarius
Scarpe: no brand
Orecchini: Accessorize (old)
Borsa: Coccinelle

11 commenti:

  1. Ma che bella fanciulla!! Troppo carina e la camicetta è bellissima!!! Ma che brava! Ora sono curiosa di vedere anche quella in pizzo sangallo ;)
    E' vero, questo è il periodo dell'anno in cui sto lì di fronte all'armadio per tempi indefinibili.. finchè si riesce giro ancora senza calze ma ho già visto ragazze con le coprenti (non so come facciano, qui di giorno fa ancora 28°)

    RispondiElimina
  2. So vintage :) molto molto carina!

    RispondiElimina
  3. Come sei carina, la camicetta è un amore!!! ^___^
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  4. grazie ragazze! <3
    @frida: il giorno ancora fa caldo, direi proprio di no alle coprenti! magari quelle lavorate delle collezioni primaverili, ma sono troppo primaverili!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Alessia, ricambio la tua visita e mi unisco ai tuoi followers con molto piacere^^ Questo outfit è molto carino^^ Un bacione<3

    RispondiElimina
  6. Scusa Alessia, ti sei accorta che hai le parole di verifica dei commenti inserita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! grazie, mi fa molto piacere averti come nuova lettrice!!! comunque sì, era un'opzione che ho lasciato da quando mi sono iscritta, riconosco che è molto fastidiosa, la sostituirò con la moderazione del commento :)

      Elimina
  7. Alessia dobbiamo decisamente conoscerci...devi insegnarmi a cucire questa meraviglia! Bravissima davvero!

    RispondiElimina
  8. molto volentieri! premetto di non essere una brava insegnante ma si può provare :D

    RispondiElimina

thanks for comment! ❤