01/09/13

Il borgo sul mare e un minidress bianco

Tra una giornata al mare e un'altra abbiamo visitato alcuni piccoli borghi vicini.. Populonia, situata sul golfo di Baratti, ormai la conosco bene (ci ero già stata un paio di volte da piccola) e la trovo così suggestiva, affacciata sul mare e immersa nella macchia mediterranea..
La città faceva parte della Dodecapoli etrusca (città stato dell'Etruria) e, insieme a Volterra, fu uno dei centri di maggiore attività mineraria e metallurgica degli etruschi. Le tracce lasciate da questo popolo sono ben visibili nell'Acropoli e nella Necropoli, insieme a un museo dedicato a questa antica e misteriosa civiltà.
Il borgo medievale invece risale al XV sec. Le torri e le fortificazioni furono erette dai Signori di Piombino: Jacopo II e Jacopo III, insieme al villaggio medievale.
Un posto che vale la pena visitare (il giro è breve) non solo per interessi archeologici ma anche paesaggistici e naturalistici.
Per il mio giro ho scelto un minidress in pizzo bianco a metà tra lo stile sixties e hippie, sandali comodi e un paio di shorts in jeans (non si vedono ma l'abito era davvero troppo corto per me)! A completare il look una tracollina semplice..
Abito:H&M
Sandali: no brand
Borsa: H&M (old)
Shorts: Zara (old)

14 commenti:

  1. Bellissimo posto :)
    Bello anche il vestito :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  2. Che luogo incantevole e tu quanto sei bella!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che dolce! grazie serena! ero certa che ti sarebbe piaciuto il posto! :D :D

      Elimina
  3. bellissime foto e look!ti seguo molto volentieri,spero ricambierai,mi farebbe molto piacere!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie milly! mi fa piacere averti tra i nuovi follower! passo molto volentieri a vedere il tuo blog!! :D

      Elimina
  4. Che bello quell'abito H&M! L'avevo visto anche io in negozio ma ai saldi non l'ho più trovato... La città è davvero molto carina, marittima e medievale assieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo avevo adocchiato a giugno e poi niente.. tutto a un tratto puf rieccolo tra le novità! (i misteri di H&M..) così non me lo son fatto scappare! :)

      Elimina
  5. populonia sarà perfetta per difendersi dagli attacchi zombie!!!
    bellino il vestito di h&m, ma non avevi un po' caldo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci contiene tutti è perfetta! Quando l'ho indossato un po' caldo era, ma a populonia tirava vento, dopo siamo rimasti fuori per cena e mi ha salvato dall'avere freddo! :)

      Elimina
  6. Che posto incantevole! Questo vestito ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  7. Ma che carina con questo bel vestitino, è molto "te" e ti sta benissimo! Che bella la foto del primo piano di spalle col vento fra i capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie frida! la foto è venuta per caso, infatti stavo provando pose esagerate e ironiche tra cui è spuntata questa, che mi è subito piaciuta! Le altre ho provveduto a nasconderle! :D

      Elimina

thanks for comment! ❤