30/08/13

Qualche scatto al mare, per cominciare

Avevo "promesso" il mio ritorno sul blog a settembre, invece l'ho anticipato di un paio di giorni (che in fondo tanta differenza non c'è!) per mostrarvi in pochi scatti le mie vacanze e per immaginarmi ancora là!
Niente internet (le immagini che vedete sono del mio profilo instagram, grazie allo smartphone del mio ragazzo, il mio cellulare è preistorico!), nessuna meta stravagante, nessun albergo o villaggio, solo un campeggio, una tenda e un mare favoloso!
Mi trovavo sulla Costa degli Etruschi (in toscana), un zona ricca di paesaggi suggestivi, paeselli medievali e ritrovamenti archeologici, di cui purtroppo non sono riuscita a vedere che una piccola parte.. in cambio mi sono goduta tantissimo mare, conquistando anche un colorito dorato (e tantissime lentiggini) che non avrei mai immaginato!!
 Ecco in breve la mia vacanza:
Spettacoli pirotecnici
(fuochi d'artificio sul mare per ferragosto)
Relax sulla spiaggia
(rigorosamente libera, "selvaggia" e priva di stabilimenti balneari!)
Serate gastronomiche toscane
(un bellissimo scorcio della campagna per andare a una sagra paesana)
Tramonto marittimo
(trasferte nei paeselli più frequentati per un aperitivo e un giro nei negozi, pochissimo shopping però!)
Carosello
(un tuffo nel passato, a due piani!)
Visite archeologiche
(tra torri medievali e acropoli etrusche)
Antichi ulivi
(uno dei borghi più famosi grazie al poeta Carducci..)

Le ultime due foto sono solo un assaggio e ve ne parlerò meglio in altri due post..

Mi piace molto questo genere di vacanza, semplice e spartano, ma non troppo.. e voi?

12 commenti:

  1. che belle queste foto ale!!!

    RispondiElimina
  2. Bentornata :)
    Hai fatto la vacanza perfetta, natura selvaggia e cose da vedere, da quelle parti si può ancora fare.. ricordo ancora il meraviglioso profumo della pineta in Maremma... e non parliamo del mare, splendido. Prima o poi ci torno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in maremma vale proprio la pena tornare!! :D

      Elimina
  3. Che bella la vacanza in tenda e senza ombrelloni o stabilimenti... Un giorno vorrei farne una così, senza orari o scadenze tipiche degli alberghi... Sembra davvero divertente, anche se ci vogliono le persone giuste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, ho praticamente vissuto senza orologio per più di due settimane (comunque eravamo in campeggio e non ci mancava niente, avevamo cucinotto e veranda, ma per i bagni devi accontentarti di quelli in comune..).
      Se decidi di partire per una vacanza ci voglio persone che sappiano adattarsi! :D

      Elimina
  4. La Toscana è meravigliosa...
    Bella la foto dei fuochi d'artificio :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sara! grazie per essere passata! ^_^

      Elimina
  5. Ne ho fatte di vacanze così, più che altro con le amiche, tante risate e un materassimo dentro la tenda! Sono simpatiche quando le fai con le persone giuste, ma sono anche stancanti :)
    E comunque la nostra toscana è stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le amiche è divertente ma alla fine mettere insieme tante personalità sotto una tenda dopo qualche giorno può essere controproducente! :D ma per me non è stato stancante, alla fine eravamo in due e anche se c'era sempre qualcosa da fare mi sono proprio riposata, mentalmente! :D
      La nostra toscana è, sì, davvero meravigliosa!

      Elimina
  6. Che foto incredibili e tu sempre più bella. Oggi pubblico anch'io le foto del mio agosto, sed ti va passa a vederle.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie serena! ma certo, mi fa molto piacere passare sul tuo blog! :D

      Elimina

thanks for comment! ❤