10/07/13

Peplum vintage blouse

Erano i primi anni '80 e una giovane donna acquistò una camicetta vintage ad un mercatino, molti anni dopo una ragazza, durante il suo solito frugare negli armadi della nonna ritrovò la camicetta, quella giovane donna è mia mamma e la ragazza sono io!
Prima di indossarla l'ho risistemata, stringendola sui fianchi e riparando le parti un po' più danneggiate, adesso è come nuova e il taglio a peplo (chissà perché poi lo chiamano così, visto che il peplo era caratterizzato da morbidi drappeggi) lo rende piuttosto attuale senza rinunciare al suo fascino vintage! Davanti è tutta in pizzo (per cui la indosso con intimo color carne) e l'allacciatura è dietro.

In questo caso l'ho abbinata a una gonnellina in denim,scarpine bianche di tela e occhiali cateye acquistati alla Vintage Selection a firenze..


 



Le foto non sono un granché ma mi sono arrangiata con l'autoscatto e questo è il miglior risultato ottenuto!

Camicetta: Vintage
Gonna: Boohoo.com
Scarpe: H&M
Occhiali: Lamùvintage.it

11 commenti:

  1. gli occhiali *__*
    comunque, ora che mi ci fai pensare... anche la mia mamma ha un paio di camicine allacciate sulla schiena moooolto vintage! Speriamo non le abbia buttate :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno pure una lente molto buona! Dai speriamo che le abbia conservate! È bello poter rinnovare l'armadio con capi vintage delle mamme e delle nonne! :) :)

      Elimina
  2. Devo dire che la camicetta è bellissima!!!! Hai fatto bene a frugare, chi cerca trova. Fra l'altro apprezzo anche la qualità delle tue foto, sono sempre più belle e lo sfondo è sempre più intonato ai vestiti. anch'io devo trovare degli sfondi più carini!!! Ammiro molto il blog di Rosaspina perchè lei riesce sempre ad ambientare un post nel modo migliore, non c'è mai nulla che contraddica l'atmosfera vintage che vuole trasmettere, non so se la pensi come me.
    Ti ho aggiunta la mio elenco di blog, credevo di averti già inserita, ma evidentemente l'arterio ormai mi soverchia!;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie serena! anche per avermi inserita nel tuo blogroll :D :D seguo molto volentieri il blog di rosaspina, per lei il vintage è più di una passione, è l'aria che respira e lo trasmette bene!
      La maggior parte delle volte fotografo in giardino perché quando esco tendo sempre a scordare la macchina fotografica! :D :D

      Elimina
  3. come mi piaccione le storie legate ai capi vintage e mi piace molto come l' hai abbinata è davvero molto bella.
    xoxo

    alice c'n'r
    http://cutenroll.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie alice! :D è come vestire un pezzetto di storia appartenuto a qualcuno!

      Elimina
  4. ma quanto è carina questa camicetta e ti sta benissimo!! ❤ e che belle le cose 'vecchie' rimesse a nuovo.
    Ecco, siamo proprio due frugatrici di armadi, però è ottimo che nonne mamme e zie non abbiano buttato via niente! :D
    Lamù vintage ha un banchino anche al mercato qui a Bo, ci ho preso un bel vestitino vintage una volta, ha un sacco di begli occhiali da sole e prima o poi devo prenderne un paio! Molto carini questi cateye!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non avessi un po' di buonsenso, mi ritroverebbero a frugare in qualsiasi armadio! :) da lamù vintage trovi veramente di tutto! E i prezzi per i pezzi non firmati sono molto onesti, inoltre hanno una lente buona!

      Elimina
  5. la scarpa non mi piace per niente, ma lo spirito del look parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao patalice! La scarpa è particolare, anche se in fondo non tanto, alla fine è sempre una questione di gusti :) ma sono contenta che ti piaccia il resto!!

      Elimina
  6. Dear Alessia, I nominated you for The Versatile Blogger Award!!

    http://cutenroll.blogspot.it/2013/07/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina

thanks for comment! ❤