03/07/13

Jelly sandals

Non sono mai stata una provocatrice.. indossare e comprare oggetti solo per stupire non fa per me, di solito quando punto qualcosa di estremamente bizzarro è perché in fondo lo trovo simpatico oppure mi piace sul serio!! Come in questo caso, non c'è una ragione precisa.. mi sono svegliata così!

Ho pensato a una vacanza minimalista, di quelle dove il bagaglio non serve, ma solo uno zaino e via.. cosa metteremmo? Costume, telo mare, creme e cambio per iniziare.. ciabattine infradito e pochi vestitini leggeri, in tessuti che non stropicciano, pigiama e occhiali da sole (lo spazio si riduce..),  poi macchina fotografica, effetti personali quali telefono e portafogli.. (io ci aggiungerei anche qualche minitaglia di crema, shampoo, docciaschiuma e un po' di make up, giusto il mascara e un rossetto)..

A me sembra già tanta roba, ma è difficile eliminare anche solo uno di questi "articoli" e quindi lo reputo Il minimo indispensabile!
 Spaceballs, 1987

E allora che ho pensato a loro.. i temutissimi sandaletti della nostra infanzia!
In gomma, con il cinturino ammazzacaviglia che le rendeva insopportabili.. ma io non li ho mai odiati, li mettevo al fiume perché al mare trovavo la sabbia, li avevamo tutti e non ci facevano sentire esclusi perché il bello degli anni '80 '90 era proprio quello, chissenefrega di cosa indossi!
Mi sono sembrati un'ottima alternativa, perfetti per stare in spiaggia e poi risalire su uno scooter a noleggio, zaino in spalla, oppure per una giornata nei parchi divertimento (sono stata recentemente a mirabilandia e avevo le sneakers ma, tra giochi d'acqua e rollercoaster con le gambe penzoloni, sarebbero state utilissime!)
Oggi non li indosseremmo con i calzini (lo spero per il vostro buongusto!), personalmente li vedo bene con abitini e gonne a corolla o shorts..
 qui
Li ho cercati sul web e non sono rimasta delusa, anzi! Tanti colori gommosi come caramelle, in tantissime versioni  e a prezzi accessibili! Per le meno convinte ci sono anche le alternative, sandalini infradito e ballerine di gomma!

JuJu Babe 80s
shop at mr shoes 

Nei modelli qui sotto c'è sicuramente il mio prossimo acquisto.. dato che cerco un colore che si abbini a tutto queste sono le mie ultime scelte, devo solo decidermi!!




 Sun Jellies

Queste scarpe o si amano o si odiano, io credo che siano simpatiche e divertenti, comode..
Voi che ne pensate?!?

14 commenti:

  1. Oddio... non mi piacciono per niente! Li odiavo quando ero piccola perchè mi facevano venire le vesciche solo a guardarli! Ma ovviamente molto sta nel gusto personale, i colori sono bellissimi, molto estivi e simpatici, ma davvero non riesco a farmeli piacere.
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che sono l'unica a cui vengono le vesciche con qualsiasi scarpa, quindi non sento tanta differenza! :D

      Elimina
  2. io ho ceduto per un paio con tacco neri... forse avrei dovuto osare di più con i colori ma per andare sul sicuro.... :)!
    E' vero, o si amano o si odiano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andare sul sicuro a volte risulta la scelta migliore!!! neri col tacco sembrano carini!

      Elimina
  3. mi riporti indietro di un bel pò di anni... io le odiavo mi facevano sempre male!
    Però a riguardarle adesso l' unica cosa che davvero mi infastidisce è il materiale...
    xoxo

    alice c'n'r
    http://cutenroll.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao alice! forse è proprio per il male che facevano che non sono particolarmente amate.. appena arriveranno le provo così vi faccio sapere! :D

      Elimina
  4. Io da piccola non ricordo di averli mai messi, però me li ricordo ai piedi di altri bambini e li volevo tanto anche io, specie quelli colorati, però i miei mi facevano sempre mettere le ciabattine perché a detta loro erano meno chiuse e facevano meno male... Detto da mia madre poi che andava in giro con gli zoccoli di legno :D
    A vederle ora sono davvero carine, però non so se il materiale mi convince molto, pare uno di quelli che fanno sudare parecchio il piede e che puzzano dopo poco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai avuto problemi di questo tipo, perché sono aperti e quindi molto più traspiranti delle ballerine, il peggiore inconveniente erano i sassolini che entravano dai buchini! :)

      Elimina
  5. Coi calzini? Devo domandare a mia madre se da bambina ha osato tanto :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) :) andava di moda quindi può darsi.. se come me li mettevi solo per fiume o mare puoi stare tranquilla!!

      Elimina

thanks for comment! ❤