29/07/13

Dimanche à la rivière

Suppongo di essere una tra le poche a non subire l'emergenza caldo, il mio paese è definito "stazione climatica" e tutto intorno ci sono zone fresche e ombrose che d'estate si riempiono di villeggianti accaldati dalla città..


Ieri era una giornata perfetta per prendere l'auto e andare a Palazzuolo sul Senio.. questo piccolissimo paesino porta il titolo di "Villaggio ideale d'Italia" dal 1991 e, una volta arrivati, è facile crederlo: Palazzuolo è pulita, curata, deliziosa con il fiume Senio che lo attraversa, i balconi fioriti, gli edifici in pietra, i numerosi eventi estivi e la natura che la circonda!
Dal 2004 inoltre, Palazzuolo ha ricevuto e mantenuto la certificazione per la gestione ambientale e per saldare il rapporto tra uomo e ambiente. Un posto perfetto dove passare una vacanza rilassante o "sportiva", non mancano le strutture come piscina, campi da tennis, minigolf.. ma io personalmente preferisco un tuffo nel fiume, una passeggiata nei boschi e una gustosissima piadina al chiosco Maestà (il nome viene dalla fresca fonte potabile che vi accoglie all'ingresso)..
Per un pomeriggio così ho scelto di indossare questo grazioso abitino a righe, acquistato in saldo e che avevo già adocchiato a prezzo pieno, gran bella soddisfazione!!


 Il ciondolo era di mamma, insieme ad altri ciondoli (che vi mostrerò poi) faceva parte di un braccialetto.. io ne ho ricavato una collana.. la catena è provvisoria, vorrei trovarne una più lunga perché questa lunghezza non mi soddisfa granché!










Abito: Baby Angel, OVS
Borsa: Renato Balestra
Scarpe: H&M
Collana: Vintage

9 commenti:

  1. Che belle le foto! Il paesino sembra davvero grazioso, del tipo che piace a me, un po' medievale, tranquillo e dal sapore antico stile vecchia italia anni 60...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio l'effetto che suscita, in estate ci andavo spesso per le feste medievali e si presta benissimo per questo tipo di evento!

      Elimina
  2. il vestitino a righe lo adoro, mi ci sono fissata anche io con questa fantasia!
    Accidenti, Fabio non mi porta mai da nessuna parte quando vado da lui, e finisce che mi annoio a morte :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i saldi finisce sempre che mi butto sulle righe! Peccato per domenica, la prossima volta se non ho impegni possiamo organizzarci! :)

      Elimina
    2. se ce la faccio a tornare prima di partire, volentieri :)

      Elimina
  3. righe! righe! ma come stai bene! Avevo adocchiato anche io questo bell'abitino però addosso a me cadeva proprio male, un peccato perché è adorabile - per fortuna a te sta da dio!
    Che belle le foto, davvero una bella giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono certa che sarebbe stato bene anche a te! :)

      Elimina
    2. nuuuu l'ho provato sia s che m ma purtroppo mi stava proprio male (come sospettavo, col taglio un po' alto sto attentissima perché la maggior parte delle volte mi sta male - però qualche volta ne trovo anche qualcuno che va :) )

      Elimina
    3. Sì, il taglio è alto, io sono bassina e questo aiuta un po'..

      Elimina

thanks for comment! ❤