28/04/13

La fiera dei fiori

 
 A Firenze nel bellissimo giardino dell'Orticoltura si tiene l'annuale mostra dei fiori (fino al 1 maggio) e quale modo migliore per trascorrere un pomeriggio di festa come il 25 aprile?
 Non ho propriamente il pollice verde ma i fiori sono così belli e delicati che anche poterli ammirare così, tutti insieme, è davvero piacevole!
Il giardino (assolutamente da visitare se siete a Firenze) nasce a fine '800 proprio per ospitare fiere e mostre dedicate alla botanica organizzate dalla Società Toscana dell'Orticoltura. Non potrete fare a meno di notare il bellissimo Tepidario (serra in vetro e ferro) definito anche "Palazzo di Cristallo" e la Loggetta rinascimentale.. Attraverso un passaggio pedonale oltre la ferrovia si accede al Giardino degli orti del Parnaso con la fontana del serpente (o dragone).
Intanto la fiera si snoda tra i vialetti del parco avvolgendoci di profumi e colori, e tanta gente!

Abito: H&M
Parigine: Calzedonia
Cardigan: Pimkie
Borsa: Vintage
Scarpe: Bata

14 commenti:

  1. wow quanti fiori, deve essere davvero una bella esposizione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto bella! ne organizzano una anche in autunno! trovi tutte le info su www.societatoscanaorticultura.it

      Elimina
  2. Ma che meraviglia questo posto! Dovrò proprio andarci, se mi capita di passare a Firenze.
    Bello il vestitino e le calze son carinissime!!! Sei coraggiosa, io non riuscirei a metterle con un orlo più su del ginocchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie frida! in realtà prima di uscire di casa ci ho pensato mille volte, ma poi mi son detta VAI! :D

      Elimina
  3. Ciao, ti ho assegnato un piccolo premio nel mio blog! Spero ti sia gradito ♥
    Baci,
    Ariel

    RispondiElimina
  4. Che bellezza, mi è venuta voglia di andarci!!Adoro il tuo vestitino e il cardigan è stupendo!Però una domanda: ma a te le parigine non cadono?? io non riesco a metterle, scivolano sempre :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fiera c'è fino a mercoledì, ma è bello anche senza! Per le parigine, a me cadono quelli col lattice (che sembra un controsenso..) queste hanno dei laccetti che si possono stringere, ma non troppo! Ci sono altri modelli di calzedonia che per ora non mi hanno mai tradito, tranne quelli col lattice!

      Elimina
  5. Come ti stanno bene le parigine! Sei fiorentina anche tu? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Abito nel mugello ma tutti gli studi li ho fatti a firenze, si può dire che sono fiorentina a metà!

      Elimina

thanks for comment! ❤