03/03/13

Variazioni sul tema

Ancora bordeaux, stavolta un abbinamento che ho pensato per le ultime giornate fredde (visto il caldo di oggi spero davvero che la primavera sia alle porte!).
Gli scatti sono di ieri, salendo su su, nel cuore dell'appennino tosco-romagnolo il tempo sembra sia indietro di un paio di settimane. Neve alta un metro e vento gelido fanno da sfondo a un paesaggio silenzioso, ancora addormentato nella sua coperta bianca.
 Se c'è una cosa che proprio non sopporto è il freddo ai piedi! Per anni sono sopravvissuta all'inverno grazie agli stivaletti Tiger da neve, però diciamocelo, sono troppo sportivi! Quando invece ho rispolverato dall'armadio i Dr. Martens dopo circa 6 anni che non vedevano la luce ho scoperto che sono un'ottima variante e che proteggono molto bene da freddo, neve e acqua, in più sono del colore che questo inverno ho amato di più!
Non avrei mai creduto di vedermeli addosso con gonna e calze invece..



 


 
Cappotto: Only
Cappello: Accessorize
Sciarpa: no brand
Cardigan: Piazza Italia
Gonna: vintage Patrizia Pepe (già vista qui)
Calze fantasia e calzettoni: Calzedonia
Scarpe: Dr. Martens

14 commenti:

  1. Ma ci credi che io in un momento di follia anni e anni fa ho buttato via i miei Dr Martens blu durante un trasloco. Follia pura. Comunque ogni volta che ne vedo un paio mi si stringe il cuore. Anche quelli bordeaux mi piacciono molto:) Non buttarli mai via;)
    Ciao cara:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguirò il consiglio! Ho avuto molte occasioni di buttarli ma alla fine non l'ho mai fatto, sono buone scarpe, ben fatte, resistenti, qualcosa mi ha sempre trattenuto dal separarmene!

      :D

      Elimina
  2. Che bello il bosco innevato! Io non sono mai stata in montagna d'inverno purtroppo, solo d'estate col sole e almeno 15 gradi :P Deve essere bellissimo camminare lì in mezzo con in lontananza la nebbia sui monti! E l'accoppiata dr.martens+calze bordeaux è molto carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In estate è decisamente più godibile, per passeggiate, pic nic.. anche se sotto la neve il paesaggio ha un certo fascino!! :D

      Elimina
  3. Stai proprio bene! I Dr. Martens... sono secoli che non ne vedo un paio! Li ho portati incessantemente per tutti gli anni tra la prima media e la seconda liceo, poi mi sono venuti a noia e li ho abbandonati... che nostalgia!! Non saprei se riuscirei ad indossarli di nuovo, perché avrei paura di sentirmi fuori luogo, del resto, sono le scarpe della mia gioventù!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! In realtà per molti anni non riuscivo più a vedermele, sono tornate fuori un po' per caso (mi servivano per carnevale!) e un po' per nostalgia.. :D

      Elimina
  4. Bellissimo il bosco e tu stai benissimo, io poi adoro la neve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! è un'ambientazione molto suggestiva.. :)

      Elimina
  5. Da pischella mi sarebbero piaciute, le avevo adocchiate viola ma poi mi innamorai di un paio bianco perla. Non so perchè, ma alla fine non le ho mai comprate e mi è rimasto il pallino.
    Poi a Londra ne ho trovato un paio in vernice fucsia e le ho prese subito :D
    Sono una valida alternativa alle scarpe da boscaiola per scaldare i piedi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Validissima! Ho sgambettato sulla neve tutto il giorno e non ho avvertito affatto il freddo! E le scarpe da boscaiola le uso quando non voglio bagnare i piedi, quindi no a neve e pioggia! Quando le ho acquistate ad una svendita erano rimaste bordeaux e rosa.. ero troppo indecisa!!! :D

      Elimina
  6. Carina, mi piaci e soprattutto mi piace il bordeaux usato come hai fatto tu e non in tutti quei modi ossessivamente modaioli come si vede da un anno a questa parte.
    Foto bellissime!
    I Dr. Martens invece non li ho mai amati, erano l'ossessione dei miei amici e amiche durante l'università, mio marito ha eliminato il suo ultimo paio da poco (ma solo per usura!) mentre io sono sempre stata totalmente impermeabile a questa passione dilagante ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio! :D
      Le dr.martens sono un tipo di scarpe che o si amano o si odiano.
      Ammetto di averle odiate per tutto il perdiodo universitario, ma in questo caso, con le calze, riesco a vedermele bene (con i pantaloni ci provo ma sembrano troppo punk!), in più sono perfette per proteggere i piedi dalla neve (da me ne viene sempre un bel po' in inverno).

      Elimina
  7. Carinissima! molto retrò, con il tocco grintoso delle scarpe! E che belle bordeaux!! Eh sì, le dr.martens e gli anfibi in generale stanno benissimo sotto le gonne e i vestitini. Ne avevo un paio negli anni in cui fui ggiuovane che ho usato sotto qualunque cosa fino a sfasciarli... Ma non me ne sono ancora separata, sono come vecchi compagni d'avventura! E visto il revival, sto pensando di prenderne altri... Sono così comodi!

    RispondiElimina
  8. grazie :D
    Ora poi ci sono tanti modelli, alcuni molto carini, bassi modello maschile, alti classici e stampati (alcuni invece non mi piacciono proprio)!!!

    RispondiElimina

thanks for comment! ❤