12/03/13

Epos, gli occhiali senza tempo

 Li avete già trovati nella mia wishlist di natale, purtroppo non li ho ricevuti, ma voglio lo stesso parlare di questo marchio italianissimo che mi piace davvero molto..
tutto inizia da una bellissima storia d'altri tempi (tratta dal sito ufficiale Epos):


"A quel tempo mio nonno vestiva con grande successo la nobiltà milanese che frequentava i migliori circoli e teatri della città tra i quali la famosa “Scala”.
Suo motivo di orgoglio era rendere senza tempo l’eleganza dei suoi clienti.
Un giorno il suo sguardo si soffermò su di un uomo, uscito dal camerino della sartoria, che indossava un abito molto elegante, ma inforcava un paio di occhiali che affatto si addicevano a tanto charme. Si trattava di un famoso archeologo inglese, amante della civiltà greca e delle epiche gesta degli olimpici Dei…
…Fu così che quella sera stessa seduto alla scrivania di casa, mio nonno disegnò di fatto alcune montature dalle forme armoniose ed eleganti nei colori più sobri e naturali; occhiali che, come i suoi abiti lo avrebbero reso orgoglioso nel creare oggetti “senza tempo”.
Egli non ebbe modo di realizzare quel progetto, che io ho avuto la fortuna di ritrovare e che ho chiamato “Epos” in memoria del suo illustre ispiratore, l’elegante archeologo inglese. Epos è la collezione di occhiali “senza tempo” dai mitici nomi.

Ho conosciuto questo marchio durante un giro all'Outlet in Valdichiana, ho amato subito un paio di occhiali Epos modello Coquette ma a malincuore li ho lasciati nel negozio..
Tra un paio di mesi sarà il mio compleanno e mi auguro di poter coronare il sogno di possedere un paio di deliziosi Coquette!!

Il marchio ha sviluppato linee diverse: Classici (da vista e da sole), Chorus line, Epic wood (con montatura in legno) e Epica.
Uno stile camaleontico, retrò ed elegante, oppure colorato e simpatico, per tutti i gusti!

Classici
 Minerva
 Medea
 Leda

Chorus line

 Coquette

Bachata

Epic wood
 Betulla

(ovviamente i modelli sono tanti, io vi ho mostrato i miei preferiti, dalla linea allungata e a punta)
 

13 commenti:

  1. belli!!! :O
    Credo di avere il viso troppo rotondo per gli occhiali dalla forma retrò un po' angolati, ma sono così belli che me ne fregherei!!
    I leda sono stupendi, se ci fossero tartarugati poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che sui classici il tartarugato ci sia in quasi tutti i modelli! Io ero scettica sul modello retrò ma quando l'ho indossato mi sono ricreduta tantissimo! Se non te la senti magari dai un'occhiata agli altri modelli, ci sono tante forme! :D

      Elimina
  2. Molto belli e incantevole la storia! Mi colpiscono molto quelli con la montatura di legno!
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggendo la storia sembra quasi di immaginarla.. :D

      Elimina
  3. Davvero bellissimi questi modelli! L'ultimo betulla è stupendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio tiziana per il tuo commento! continua a seguirmi! :D :D

      Elimina
  4. Io venero Epos!! E' da anni che osservo e agogno uno di questi occhiali, ma anche io devo aspettare! tra l'altro, gli occhiali che ho ora (Chanel) sono un regalo del mio F., quindi non li cambierei per nulla al mondo... ma per il prossimo paio rifletterò bene su questi, intramontabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene perché sono molto belli! Io aspetto da circa un anno per averli, perché i miei sono buoni (non li indosso mai perché non ho l'obbligo di portarli sempre), ma con due paia ci si può divertire a cambiare in base al look! :D

      Elimina
  5. ma che belli!! non conoscevo questa linea. Mi piacciono tantissimo gli occhiali dalla forma retrò, e proprio oggi pensavo che sarebbe ora di rifare gli occhiali.. anche perché i miei si stanno rompendo! I coquette sono davvero mooooolto carini. Potrei farci un pensiero serio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti innamori dei coquette ti assicuro che entri in un circolo vizioso! io li ho provati in un modello rosa antico di qualche collezione fa.. e li sogno tutte le notti!! ^_^

      Elimina
  6. I miei preferiti sono senza dubbio i primi:)

    RispondiElimina
  7. @marzipan: sapevo che ti sarebbero piaciuti!
    @secondo lucy: è un modello che non passa mai! continua a seguirmi! :D

    RispondiElimina

thanks for comment! ❤