17/03/13

A little bit of spring

Una bellissima giornata di sole (seppur le temperature siano ancora basse) diventa l'occasione per uscire e godersi una piccola passeggiata.

Non è ancora il momento di scoprirsi e mostrare abiti leggeri (almeno non per me!), stavolta ho optato per un'altra delle "famose" gonne acquistate durante i saldi, la mini a tulipano di Silvian Heach, abbinata a due pezzi vintage che in questi giorni sono per me un must!
La camicetta a fiori e la borsa a tracolla!
Quest'ultima era (è ancora ma la uso io) di mia mamma, io l'ho ritrovata durante il mio solito frugare negli armadi coperta di polvere e ripiena di dischi in vinile da 45 giri, Buscaglione, Modugno, Mina e molti altri tesori erano custoditi in quella borsa.. adesso sono stati riposti con cura in un involcuro migliore e la borsa ripulita e (ri)portata a spasso!
Riconosco che nero e grigio non sono propriamente colori che richiamano la primavera ma la scelta è stata fatta per semplicità e necessità, questo look doveva comprendere: passeggiata all'aperto, shopping in paese e serata fuori.. quindi molto versatile (scarpe basse per camminare, calze grosse per la sera e borsa capiente per lo shopping!)
Cappotto: Only
Gonna: Silvian Heach
Cardigan: Tezenis
Blouse: Vintage (shop on blomming, Golden Years Vintage)
Oxford: no brand
Borsa: Armani, vintage
Anello: Bijou Brigitte
Calze: Calzedonia

14 commenti:

  1. Grazie alle mamme che non fanno i periodici "repulisti"!!! Anch'io ho tante cosine ben tenute, degli anni '60-'70...;-)
    Gio' :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, a volte si trovano veri e propri tesori!!

      Elimina
  2. La gonna a palloncino è stupenda!!!! Adoro anche la fantasia della camicetta e l'anello è favoloso, anch'io vado spesso da Bijou Brigitte!! La borsa è super fashion! E che coraggio i primi fiorellini a spuntare con questo freddo!
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie serena! :D era una giornata quasi primaverile ma è tornato subito il freddo..

      Elimina
  3. Fantastica! ti adoro!!! le cose trovate negli armadi di mamme zie e nonne sono sempre le migliori!
    Hai detto bene, nero e grigio sono versatili abbastanza per andare dal giorno all'uscita serale, e hai abbinato tutto con gusto e buonsenso :)
    E poi c'è la camicetta vintage a fiori a dare il tocco primaverile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! ^_^ datemi un armadio e qualcosa ci troverò sicuramente! alla fine l'abbinamento si è rivelato utile e comodo! e senza sembrare triste perché scuro!

      Elimina
  4. Che carine sia le scarpe, sia la gonna che la camicetta!!
    Peccato oggi ci sia la neve....la primavera sembra così lontana :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie arianna! stiamo tutte aspettando la primavera! :D

      Elimina
  5. Ciao Alessia, le tue foto sono sempre belle e rilassanti con tutta quella natura e il ponticello è bellissimo!
    La camicetta mi ricorda quelle di Cacharel degli anni 80, molto carina davvero!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao clarissa, grazie! La camicetta è vintage ma ha ancora un'etichetta, francese (non conosco il marchio) ma hai ragione ricorda molto lo stile Cacharel! :D

      Elimina
  6. Questo outfit ti dona molto! La gonna è perfetta, e la camicetta è un amore! Mi piace il tocco dell'anello che ne richiama il color rosa-albicocca e la fantasia a roselline!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio! mi piace molto abbinare certi piccoli dettagli!! :)

      Elimina
  7. come sempre . tutto bello :O
    ora la domanda sorge spontanea: che hai comprato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ele, :D :D mi sono buttata su: scarpe! ma pensavo di farne un post in questi giorni!

      Elimina

thanks for comment! ❤