04/02/13

Storie

 via pinterest

Storie di grande concretezza, in cui senti la consistenza della terra dei campi così come i profumi dei panni lavati a mano, del rumore del fuoco nel camino, dei volti scavati da profonde rughe, così intensi..
Storie di amori veri, di lettere e partenze in cui ci si aspettava senza mai sentirsi.
Storie di giochi inventati, di oggetti sognati che non potevi comprare.
Storie di guerre, di lunghi viaggi fino al mare.

Storie così belle che solo i nostri nonni possono narrare.
Storie che adesso non sappiamo più raccontare.

2 commenti:

  1. Ciao Alessia, passo per un saluto e trovo questo post che mi commuove perchè ripenso alle storie che mi raccontavano i miei nonni e che è proprio vero, noi non sappiamo più raccontare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Arianna, mi fa tanto piacere che il mio post ti commuova, è nato per lo stesso motivo, dopo aver ricordato le storie e le fiabe dei nonni quando ero piccola :) :)

      Elimina

thanks for comment! ❤