17/02/13

Pieghe rosso intenso


Prima era bordeaux, oggi burgundy e spopola ovunque.. io preferisco chiamarlo granata (per il nonno che tifa torino con grande passione) anche se in realtà sono tre colori decisamente diversi! Lo so, cambieranno giusto le sfumature ma si sa noi donne dobbiamo sempre puntualizzare il nome di ogni colore!!

Queste particolari sfumature di rosso, più intense, sono tra le mie preferite quest'anno, tra calze, gonne, maglie, accessori.. ho comprato di tutto di più! In queste foto indosso l'ultimo acquisto in saldo, una gonna di lana a pieghe Marella, il resto dell'outfit è davvero semplice, in genere non mi piace mixare capi eccessivi e, seguendo la filosofia "less is more", preferisco osare con un pezzo forte su una base semplice!





Gonna: Marella
Lupetto e Maglioncino: Tezenis
Calze lavorate: Calzedonia
Scarpe: Mercato
Borsa: Vintage
Fascetta per capelli: H&M

20 commenti:

  1. ale sei stupenda! le scarpe le adoro
    Comunque, io l'ho sempre chiamato Bordeaux. O granata XD, "burgundy" non s'ascolta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Si hai ragione! Burgundy sembra una parolaccia! ahahahahahah ma si facessero insieme le fotine un giorno che capiti a ronta? :D

      Elimina
    2. Uuhh! si, d'accordo! Ci sto, figata!! :D

      Elimina
  2. se fossi invasata ti scrivere "love this outfit!!!!!!!!!!!!" ma siccome non lo sono mi limito a dire "stai bene, cavolo! complimenti!" :D

    RispondiElimina
  3. Stai bene, bene, bene!!! Bellissima gonna e anche le scarpe non sono da meno! Noi donne amiamo dare nomi ai colori perché li vediamo, gli uomini di solito sono un po' daltonici, almeno quelli che ho attorno io. Che discussioni quando qualcosa sta fra il blu e il verde... ^_^
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Eh già, noi donne facciamo più caso alle sfumature! Ricordo un lungo dibattito sul color petrolio e il verde paolo veronese! :D

      Elimina
  4. Sei assolutamente deliziosa e quella borsina è veramente splendida *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Le borse sono tra gli accessori vintage che preferisco!!

      Elimina
    2. Idem! Credo proprio sia per quello che l'ho subito notata :D

      Elimina
  5. Questo colore per me è e resta bordeaux, anche quando in passato lo chiamavano "vinaccia" :D
    Ma sei carinissima!! mi piace molto l'abbinamento semplice, fa risaltare ancora di più la bellissima gonna - belle anche le scarpine t bar grigie! Molto molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! sembra che bordeaux sia il nome più gettonato!! Le scarpine sono anche davvero molto comode, ho ridotto l'uso del tacco e adesso sono diventata incapace nel portarlo, ma con queste ho risolto molti problemi! :D

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie! Anche la mia, perchè è spontanea! :D

      Elimina
  7. Aah come mi piace questa mise! Certi giorni potremmo essere vestite come delle gemelline! Fra l'altro anch'io ho comprato di tutto in questo colore: collant, calze, cardigan (la gonna e la borsa le avevo già), collana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D grazie! è un colore elegante, che si abbina molto bene, non si può fare a meno di avere tanti pezzi da mixare!

      Elimina
  8. Bellissimo l'outfit!
    La gonna mi piace molto e l'hai abbinata al meglio :)

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto questo outfit, e la gonna ti sta benissimo!

    RispondiElimina

thanks for comment! ❤