22/01/13

Vintage Selection, go to the future!

Tra le manifestazioni di moda fiorentine questa è la mia preferita, Vintage Selection è un vero e proprio festival della cultura vintage organizzato due volte l'anno (gennaio/febbraio e luglio). Il festival ospita una mostra/mercato di negozi di abbigliamento, accessori e oggettistica vintage, insieme a workshop, esibizioni teatrali, proiezioni e molto altro.

 (le immagini sopra fanno riferimento a edizioni passate)

"Tema di questa edizione, MISSIONE FUTURO: la fantascienza e il retro-futurismo, l’immaginazione del futuro che si pensava potesse realizzarsi a partire dagli anni Cinquanta/Sessanta. Un tema affascinante su cui si sono esercitati molti importanti stilisti e designer in tutto il mondo, e che sarà fil rouge delle numerose iniziative di gennaio."
Dal post: VINTAGE SELECTION, GO TO THE FUTURE che potrete trovare per intero qui, troverete inoltre la programmazione, gli eventi, le informazioni generali e la lista degli espositori.
Direttamente sul sito della Stazione Leopolda potrete scaricare (dopo essersi registrati gratuitamente) il coupon per l'ingresso ridotto.


La Stazione Leopolda di Firenze ospiterà l'evento, un bellissimo spazio di fine ottocento che dagli anni '90 ospita molti eventi fiorentini legati alla creatività e alla cultura contemporanea, da non perdere Fabbrica Europa (per gli appassionati del teatro contemporaneo), Noel (mostra mercato del natale), Taste (festival del gusto e dei sapori) e molti altri ancora..

Nessun commento:

Posta un commento

thanks for comment! ❤