02/10/12

Le Poeme, le petite robe vert



Domenica festeggiamo le nozze d'oro di nonno e nonna (intanto auguri a tutti i nonni perchè oggi è la loro festa!), andremo tutti a pranzo al ristorante e oggi, approfittando di scendere a Firenze per un caffè con un carissimo amico, sono andata a dare un'occhiata a un negozio che m'incuriosiva da un po': Le Poeme e cercare un abito per l'occasione.
Di negozi in realtà ce ne sono due, uno vicinissimo alla stazione di Santa Maria Novella, l'altro in una viuzza vicino a Piazza della Repubblica, arredato in uno stile bon ton retrò, manichini vicino a vecchie macchine da cucire, poltrone in velluto rosa antico e abiti romanticissimi, sono tanti tantissimi e cuciti a mano (per info Midinette Firenze).
Alla fine sono uscita con questo abitino verde scuro con gonna in tessuto spinato incartato come un regalo prezioso, non vedevo l'ora di scartarlo per provarlo di nuovo!!



Mancano le scarpe da abbinare che cercherò nel fine settimana..
Strano ma.. l'omaggio per l'acquisto ha un nome noto! Ed era pure buono!

4 commenti:

  1. lo amo!! e amo tutto quello che hanno nel negozio!!
    Ma.. prezzo? Perchè tra un mese è il mio compleanno ... :D

    RispondiElimina
  2. Diciamo che non è low cost, questo è tra i meno cari e l'ho pagato 89 (90), le gonne ho visto vanno sui 50, camicette e cardigan non ci ho guardato.. le collane 30-40
    Ma un regalo di compleanno ci sta!! penso che metterò qualche capo sulla lista di natale!!
    Su zalando ho adocchiato la "mint&berry" e volevo fare un acquisto di prova, perchè il prezzo è buono ma senza toccare non riesco a giudicare!

    RispondiElimina
  3. farò una visitina a dovere :)

    RispondiElimina
  4. Secondo me vale la pena! sono capi quasi unici, ne esistono pochi per tipologia.. certo hanno uno stile molto particolare, adatto più a occasioni che a tutti i giorni, comunque il vestitino è ben rifinito, foderato completamente in tulle morbido! :)

    RispondiElimina

thanks for comment! ❤