01/10/12

Cote d'Emeraude

(Cancale)
Dopo esserci lasciati alle spalle Mont Saint Michel ci dirigiamo verso la Bretagna, prima tappa Cancale, il "regno" delle ostriche, un piccolo paesino affacciato sul mare.
Il tempo non è dei migliori ed essendo lunedì ci sono pochissime persone in giro, facciamo un giretto veloce lungo il porto dove ci sono bancarelle d'ostriche e ristoranti di pesce.
(gusci d'ostrica, raccoglitrici d'ostriche, bancarelle)
Il giro è breve e ripartiamo subito per visitare Dinard.

 Ammetto di non aver scattato grandi foto a Dinard, ma a me non è piaciuta molto, c'era poco e nulla da vedere, oltre alla spiaggia e la statua di Hitchcock (girò qua alcune scene de gli uccelli), nel pomeriggio ci avviamo verso St. Malo dove ci aspetta il nostro albergo.

St Malo, chiamata anche la Città Corsara, è una cittadina fortificata che si affaccia sul mare, la città vecchia. Intorno il porto e la struttura urbana si sono allargate e sono decisamente più recenti.
Lungo i bastioni si può ammirare la costa e la cittadina, il vento è forte, quasi trascina via, soprattutto nei punti più alti dove saliamo per avere una vista completa sul mare.


Tutto intorno spiaggie, isole fortificate e fari..
(i bastioni, un antico faro)
 (La Java)
L'ultima sera a St. Malo siamo andati a bere un sidro a La Java, un locale molto particolare, dallo stile bohemienne con altalene al posto degli sgabelli, separè come in un vecchio treno a vapore; poi bambole, marionette strumenti musicali e vecchie locandine teatrali che fanno da sfondo..

2 commenti:

  1. Ciao!
    Ti seguo su Twitter...presto andrò in Normandia quindi seguo con interesse il tuo viaggio ,)
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Ti seguo anch'io su twitter e, leggendo il tuo blog, resto sempre più affascinata dalla Francia!
    La Normandia, come la Bretagna, è davvero bella! Ma il nostro viaggio ha subito dei tagli sul percorso per cui non abbiamo visto molte cose.
    Aspetto di leggere un tuo post sulla Normandia!!

    A presto! :)

    RispondiElimina

thanks for comment! ❤