25/06/12

Arcadia bucolica






Ai Giardini dell'Orticoltura a Firenze, la cloche l'ho comprata al mercatino di San Lorenzo (lo trovate in centro, vicinissimo al Duomo) e l'abitino (disegnato da me) è una creazione della nonna!

6 commenti:

  1. adoro adoro adoro!!! non sapevo che ti fossi fatta il blog,vado subito a metterlo tra i preferiti! Bacinoooo!

    RispondiElimina
  2. è nato da pochissimo! grazie mille! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so che è un vecchio post e che con questa neve a tutto penso meno che all'estate, però volevo dirti quanto mi piace questo look!!!! Sei carinissima! Il vestitino fatto dalla nonna è delizioso, la cloche perfetta! Sono anni che ne cerco una di paglia senza trovare quella che mi conquista davvero, mi sa che la prossima estate verrò a cercarla al mercato a Firenze! :)

      Elimina
    2. Mi fa piacere che ti piaccia! Se ti può aiutare ti lascio un po' di informazioni, a Firenze ci sono molti mercati tra cui quello che ti ho già citato (delle Cascine) si tiene tutti i martedì mattina e ci si arriva bene con la tramvia, tuttavia è un mercato settimanale e non si trovano prodotti artigianali, invece il più famoso è il mercato fisso di San Lorenzo, si trova molto vicino alla stazione centrale di Santa Maria Novella, si sviluppa intorno ad un bellissimo palazzo ottocentesco che è l'anima del vecchio mercato e si trovano i generi alimentari, tutto intorno si snoda una serie di bancarelle che vendono prodotti dell'artigianato fiorentino, dalla pelletteria alla paglia, ma, a parer mio, la sua vera bellezza è visitarlo prima dell'apertura dei banchi, perchè si può ammirare la struttura dell'edificio per intero!
      http://it.wikipedia.org/wiki/Mercato_Centrale_%28Firenze%29

      Elimina
    3. Leggo solo oggi, grazie mille delle info! Non sono tanto pratica di Firenze, però ho degli amici che vivono lì - e dovranno farmi da guida volenti o nolenti :D
      Però se il mercato di S.Lorenzo è vicino alla stazione potrei anche farci un salto quando sono di passaggio a Fi in treno, nei miei viaggi tra Emilia e Umbria. Ho visto che anche al mercato della Montagnola qui a Bologna ci sono dei banchini che vendono prodotti artigianali fiorentini, chissà che non siano gli stessi. Spero proprio di trovare la cloche di paglia perfetta quest'anno, è in wishlist da troppo tempo ormai :)
      (e ribadisco, il vestitino, delizioso!!!)

      Elimina
    4. Figurati, conosco firenze solo in parte, ma se posso do una mano! Se hai una buona pausa tra un treno e l'altro puoi approfittare, è dietro l'angolo!! :D

      Elimina

thanks for comment! ❤